Spot Personal Tracker


Abbonamento servizio richiesto.
Dettagli >

Specifiche

Altezza:
  11.1 cm;
Larghezza:
  6.9 cm;
Spessore:
  4.4 cm
Peso:
  209g
Temperature di esercizio:
  -45C to 85C
(-40F to 185F)
Altitudine di esercizio:
  -91m to +6,492m
(-300ft to +21,300ft)
Resistente all'umidità:
  Metodo 507,
3 MIL-STD-810E,
da 95% a 100% di condensa .
Vibrazioni:
  Per SAE J1455

Batteria
Tipo di batteria:
  AA Lithium
Acceso, non in uso:
  Approx. I year*
Modalità Rintracciabilitá:
  Approx. 14 days*
Modalità SOS:
  up to 7 consecutive days
Modalità Messagio OK:
  1900 messages*
*In condizioni d'uso normali una carica di batteria dovrebbe soddisfare o superare questi standard

> Scaricate le Specifiche Tecniche (PDF)
> Visualizzate la Guida dell'Utente



SOS / 911: Utilizzare la funzione in caso di pericolo di vita o per un' altra situazione d'emergenza per avvisare gli organi di soccorso che si necessita di aiuto attraverso la propria esatta posizione. Il centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS contatta le agenzie competenti in tutto il mondo, ad esempio i centri di pronto intervento 9-1-1 nel Nord America e i centri 1-1-2 in Europa.

Richiesta d’aiuto: Nel caso di una situazione di emergenza meno grave, si può utilizzare la funzione per segnalare al amici e familiari prescelti, che si ha bisogno di aiuto. I servizi opzionali di SPOT Assist possono essere acquistati e programmati anche per il pulsante HELP. Quando viene attivato con SPOT Assist, il pulsante HELP informerà i servizi professionali sia su terra che su acqua. SPOT ha stretto un accordo di partenariato con fornitori di servizi a livello nazionale per offrire assistenza in caso di eventi non rischiosi per la vita.

Messaggio OK: Questa funzione vi consente di informare i vostri amici e i vostri familiari del fatto che tutto va bene con un semplice messaggio pre-programmato contenente anche la vostra posizione GPS. Semplicemente premendo un pulsante viene inviato un messaggio tramite e-mail o SMS a un massimo di 10 contatti predefiniti. Nello stesso momento, il punto preciso in cui vi trovate viene inoltre salvato nel vostro account SPOT. Potrete consultare questa informazione in futuro. I punti salvati nell'account possono essere facilmente integrati in una Pagina Condivisa SPOT oppure in un account SPOT Adventure.

Rintracciabilitá: Azionare/interrompere la funzione di rintracciamento in qualsiasi momento utilizzando SPOT Connet App. (servizio opzionale aggiuntivo a richiesta). Durante la funzione di rintracciamento, tu puoi contrassegnare un punto specifico oppure spedire un messaggio di Check-in/Ok da determinati luoghi.

Power: Per accendere SPOT, semplicemente premi e mantieni premuto il bottone ON/OFF finchè il bottone diventi verde. SPOT fa un auto-test diagnostico. Quando SPOT é acceso, il bottone ON/OFF lampeggerà verdeogni 3 secondi. Questo rende SPOT più visibile nel buio. Per spegnere SPOT, premi e mantieni il tasto ON/OFF premuto finchè la non lampeggi più.

Auto test: A ogni accensione, SPOT effettua un auto-test. Se tutte le luci lampeggiano in rosso, l´auto test di SPOT ha trovato un errore, e SPOT non invierà nessun messaggio. Se la luce del bottoneOn/Off, la spia del GPS e la spia dell’Invio del Messaggio lampeggiano in rosso, SPOT ha un errore di GPS, ma SPOT può ancora trasmettere un messagio d´aiuto o SOS senza la tua posizione GPS.
Visita www.spotwarranty.com.

SPOT programma d’invio dei messaggi: SPOT è stato progettato per offrire l’eccezionale qualità ed affidabilità. Con la perfetta visibilità del cielo, SPOT sarebbe in grado di trasmettere in pratica tutti i messaggi. Comunque, nella vita quotidiana, la visibilità del cielo è spesso ostruita, dalle montagne, dalle costruzioni o dagli altri tipi di ostacoli, cosi che sia normale che alcuni messaggi non riusciranno ad andare via. Questa è la ragione per la quale SPOT invia in automatico messaggi plurimi per ogni funzione, per garantire la maggiore affidabilita’. Per alcune funzioni ciò significa il plurimo invio dello stesso messaggio, mentre per le altre funzioni ciò significa un aggiornamento delle coordinate GPS ad intervali frequenti e regolari ed invio di un nuovo messaggio. Modo in cui posizioniil tuo SPOT può fare la differenza. Fai delle prove con il diverso posizionamento dello SPOT affinché diventi familiare con l’affidabilità’ del dispositivo nel ambiente in cui lo usi.

Acquisizione della Posizione GPS:Se avete SPOT Satellite Personal Tracker, l'unità deve scaricare l'almanacco GPS per ottenere la vostra posizione GPS. Data la natura del sistema GPS sarà necessario ottenere un fix del GPS ogni volta che l'unità viene usata, dopo più di due settimane, ogni volta che vengono sostituite le batterie e ogni volta che si percorrono più di 950 km. Si consiglia inoltre di eseguire questa operazione all'inizio di ogni sessione d'uso. Richiedere un fix del GPS può richiedere fino a 20 minuti. Il modo più facile per eseguire questa operazione è quello di mettere il Localizzatore Satellitare GPS SPOT in posizione ‘ON’, attendere 2 secondi, quindi premere ‘OK’ e attendere fino a che il LED sopra al pulsante ‘OK’ si spegne – in questo modo l'unità potrà ottenere il fix del GPS. Esiste inoltre una remota possibilità che il fix del GPS non venga acquisito se vengono usate altre funzioni (Track Progress, HELP e SOS/911), questo a causa del traffico a livello di ciclo di trasmissione.